top of page

Muay thai

Il Muay Thay è lo sport nazionale per eccellenza.

Si tratta di un'arte marziale praticata già nel 2000 a. C.

Ma che inizialmente era concessa solo ad alti ufficiali e alla famiglia reale.

È una forma di combattimento nel quale oltre ai pugni, possono essere utilizzate le spalle, i piedi, i gomiti e le ginocchia.

Parte essenziale della disciplina è la wai krua, una sorta di danza nel quale ci si esibisce, prima di un combattimento, per mostrare rispetto allo spirito della boxe e all'allenatore.

Takraw

Il Takraw è molto diffuso in Thailandia e prende nome dalla caratteristica palla utilizzata per questo sport. Si tratta di una palla fatta di corteccia intrecciata che può avere varie dimensioni e pesoe che può essere colpita con qualunque parte del corpo eccetto le mani. Si tratta di uno sport molto raffinato che viene praticato prestando attenzione più al benessere del corpo che agli aspetti tecnico-tattici.

Lo scopo del gioco, infatti, non è semplicemente quello di non lasciar cadere la palla ma quello di trarre giovamento fisico e spirituale da questo particolare sport.

Golf

Il Golf è diffuso in Thailandia probabilmente più di quanto lo sia in Italia. Ogni anno è possibile assistere a tornei organizzati tanto per i professionisti quanto per i dilettanti.

Ogni Città Thailandese ha a disposizione almeno un campo da Golf ben attrezzato.

bottom of page